Ricerca di personale

Ricerche in corso Gruppo FS Italiane

Sei interessato a candidarti ad una o più ricerche? Seleziona quelle di tuo interesse.
 OPERATORE MANUTENZIONE ARMAMENTO

OPERATORE MANUTENZIONE ARMAMENTO

Operatore Manutenzione Armamento

SEDE DI LAVORO

Tutta Italia

DESCRIZIONE SOCIETA’

MERCITALIA Shunting & Terminal S.r.l. è una Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con sede legale a Genova. A luglio 2017, è entrata a far parte del POLO MERCITALIA che raggruppa tutte le società del Gruppo FSI operanti nel trasporto merci e nella logistica. Il POLO MERCITALIA si propone di risanare e rilanciare il business delle merci del Gruppo FSI, sviluppando soluzioni integrate che permettono di valorizzare la modalità ferroviaria. MERCITALIA S&T è in grado di soddisfare le esigenze del cliente attraverso il presidio completo del ciclo produttivo, dalla fase di progettazione, realizzazione e manutenzione di raccordi fino all’offerta di servizi di movimentazione e manutenzione del materiale rotabile.

JOB DESCRIPTION

Insieme a noi ti occuperai di:

  • Svolgere le operazioni di costruzione e manutenzione dei raccordi ferroviari secondo le specifiche mansioni assegnate in base alle competenze possedute.
  • Manovrare il caricatore ferroviario.
  • Effettuare saldature di tipo alluminotermico.
  • Essere tenuto all’applicazione ed al rispetto delle procedure aziendali in materia di qualità dell'esecuzione, salute e sicurezza sul lavoro e di tutela dell’ambiente.

Requisiti richiesti per la posizione ricercata:

  • Aver conseguito corsi di formazione specifica relativa alla mansione (es. corso per addetto al caricatore, patentino di saldatura ecc.).
  • Essere in possesso di capacità specifiche quali manualità operativa e capacità di eseguire manutenzioni alle macchine operatrici.
  • Possedere esperienza nella mansione.


Completano il profilo capacità di lavorare in team e disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio nazionale.


Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro il 24 ottobre 2019.



Ti aspettiamo!

 Capo reparto armamento

Capo reparto armamento

SEDE DI LAVORO

Genova (GE) 

DESCRIZIONE SOCIETA’

MERCITALIA Shunting & Terminal S.r.l. è una Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con sede legale a Genova. MERCITALIA S&T è in grado di soddisfare le esigenze del cliente attraverso il presidio completo del ciclo produttivo, dalla fase di progettazione, realizzazione e manutenzione di raccordi fino all’offerta di servizi di movimentazione e manutenzione del materiale rotabile.

JOB DESCRIPTION

Insieme a noi ti occuperai di:
  • Gestire le commesse affidate dal Responsabile Costruzione e Manutenzione raccordi divenendo il gestore tecnico economico della commessa e sovrintendendo alla esecuzione dei lavori della squadra armamento assegnata,rapportandosi direttamente col Coordinatore di Armamento di riferimento.
  • Effettuare i sopralluoghi tecnici sulle infrastrutture ferroviarie per verificarne dello stato manutentivo.
  • Elaborare le perizie dei lavori da eseguire sulla base di un’attenta analisi preventiva relativa alla stima dei costi/budget.
  • Organizzare la logistica del cantiere (prenotazione alberghi, ristoranti, pianificazione spostamento mezzi).
  • Trasmettere al coordinatore armamento e ad eventuali subappaltatori la documentazione tecnica di riferimento perl'esecuzione dei lavori.
  • Determinare i fabbisogni e le relative specifiche tecniche di materiali e prestazioni da approvvigionare per la commessa predisponendo le relative richieste di acquisto (RdA) da trasmettere alla Struttura Acquisti per l'attivazione delle procedure di gara.
  • Collaborare alla redazione del POS, tenendo in conto sia le specificità delle lavorazioni da eseguire, sia in contenuti del PSC o del DUVRI e di quanto emerso nelle riunioni di Coordinamento e proponendo le migliorie e variazioni opportune.
  • Verificare periodicamente l'avanzamento dei lavori, la qualità delle opere realizzate, il rispetto del cronoprogramma,l'attuazione ed il rispetto delle misure di sicurezza previste dal POS e dal PSC/DUVRI e delle misure di salvaguardia dell'ambiente da parte del personale dipendente e dei subappaltatori, attraverso l'esecuzione di sopralluoghi nei cantieri di competenza ed i continui contatti con il Coordinatore Armamento.
  • Elaborare gli stati avanzamento lavori (SAL).
  • Predisporre la documentazione per fatturazione attiva della commessa.
Requisiti richiesti per la posizione ricercata:
  • Diploma tecnico preferibilmente indirizzo Costruzioni, Ambiente, Territorio/Geometra.
  • Buona conoscenza del pacchetto Windows ed Office.
  • Conoscenza del sistema applicativo SAP.
  • Esperienza nella gestione di commesse e di cantieri ferroviari o stradali/edili.
La Società si riserva di dare priorità, in relazione ad esigenze organizzative, alle candidature dei residenti nelle provincia di Genova.

Completano il profilo buone capacità di analisi, orientamento al risultato, proattività, doti relazionali e comunicative. È inoltre importante possedere attitudine alla leadership e capacità di lavorare in team. Richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio nazionale.

Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro il 10 dicembre 2019.

Ti aspettiamo!