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Ricerche in corso Gruppo FS Italiane

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 Gruisti Terminali Italia

Gruisti Terminali Italia

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Gruisti da inserire in Terminali Italia Srl presso la Direzione Operativa del Terminal di Marzaglia (MO).

Attività del ruolo:

  • Conduzione dei mezzi operativi aziendali (gru semoventi e a portale) per carico e scarico casse mobili, container e semirimorchi.
  • Spunta treno in partenza e in arrivo.
  • Utilizzo del palmare in dotazione ai mezzi operativi.
  • Operazioni di rifornimento e il controllo dei livelli di olio e acqua dei mezzi operativi.

Requisiti richiesti:

  • Diploma di scuola media superiore.
  • Possesso di Patente B.
  • Conoscenza dei principali applicativi Office e SAP. 
  • Possesso dei requisiti fisici richiesti consultabili nella tabella riassuntiva “Requisiti fisici speciali visite di assunzione” (Allegato 2 alla Disposizione 55, 28 Novembre 2006) alla voce “Manovra apparati di sicurezza” (punto 3)” (pagina “Requisiti Fisici”).
Requisiti preferenziali:

  • Residenza nella Regione Emilia-Romagna.
  • La maggiore votazione conseguita nel diploma.
  • Esperienze di lavoro maturate nel mondo ferroviario, in ambito delle normative sul carico dei carri, del trasporto di merci pericolose, dei mezzi di sollevamento*.

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto a tempo determinato 12 mesi.

Sede: Marzaglia Scalo Ferroviario

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 20 Dicembre 2019.
Ti aspettiamo!



* Da indicare selezionando “Trasporti-logistica” nel campo “Settore d’attività” nella Sezione relativa alle Esperienze Professionali.

 Specialista Fiscale ambito Tax Compliance

Specialista Fiscale ambito Tax Compliance

Specialista Fiscale ambito Tax Compliance

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Specialista Fiscale in ambito Tax Compliance da inserire all’interno della Struttura Fiscale della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Rete Ferroviaria Italiana con sede Roma.

Rete Ferroviaria Italiana ha aderito al regime di Adempimento Collaborativo di cui al Decreto Legislativo 5 agosto 2015, n. 128 e, pertanto, potrai collaborare nell’attività di progettazione, implementazione e governo del Tax Control Framework (sistema di rilevazione, misurazione, gestione e controllo del rischio fiscale) e di gestione dei rapporti costanti e preventivi con l’Agenzia delle Entrate per favorire, nel comune interesse, la prevenzione e la risoluzione delle controversie in materia fiscale.

In particolare, potrai collaborare nell’attività di analisi dei processi aziendali e di definizione dei criteri e delle procedure aziendali funzionali all’identificazione, misurazione, gestione e controllo del rischio fiscale per assicurare, nell’ambito del più ampio Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi di RFI, il controllo di secondo livello nella gestione del rischio fiscale, finalizzato a valutare l’effettiva attuazione e l’efficacia dei controlli di primo livello.

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in Economia/Economia Aziendale;
  • Sarà considerato requisito essenziale il possesso di un Master universitario di II livello in Diritto Tributario
  • Esperienza pregressa di almeno 4 anni nell’ambito della consulenza e dell’assistenza in materia di fiscalità diretta e indiretta delle imprese IAS-Adopter;
  • Buona padronanza del Diritto Tributario, della fiscalità diretta e indiretta delle imprese, dell’accertamento e della riscossione tributaria nonché del bilancio e dei principi contabili nazionali e internazionali;
  • Buona conoscenza dei principali sistemi di contabilità aziendale (SAP) e delle principali banche dati editoriali in materia fiscale (IPSOA);
  • Inglese livello B2

 

Completano il profilo una buona capacità di “fare squadra” ed intelligenza sociale, orientamento al risultato e problem solving, buona capacità di pianificazione e controllo operativo. 

L’inserimento è previsto con contratto a tempo indeterminato.

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 12 dicembre 

Ti aspettiamo!

 

 Operative Arbeitsstellen Bozen

Operative Arbeitsstellen Bozen

Der Konzern der Italienischen Staatseisenbahnen sucht nach engagierten und begeisterten Arbeitskräften für die Ausbildung und den Einstieg bei Trenitalia A.G. – Provinz Bozen.
Die Ressourcen werden in Aufgabenbereichen eingegliedert, welche direkt mit dem technischen und kommerziellen Betriebsablauf der Züge verbunden sind und zwar in den Profilen: Zugführer/In - Zugbegleiter/In, Lokführer/In, Facharbeiter/In für die Instandhaltung des Rollmaterials, Vertriebsfachkraft.
Auf dieser Webseite in der Sektion „Diplomati“ ist es möglich weitere Informationen der gesuchten Profile einzuholen. Bei Fragen wenden Sie sich bitte an die folgende E-Mail-Adresse: hr_bz@fsitaliane.it.

Anforderungsprofil
•    Diplom einer fünfjährigen Oberschule oder von der Bildungsdirektion der Autonomen Provinz Bozen ausgestellten Qualifizierungen/Zertifizierungen (einer dreijährige oder vierjährige Ausbildung);
•    Bevorzugt wird der Wohnsitz in der Autonomen Provinz Bozen;
•    Bevorzugt wird die höhere Note der Abschlussprüfung;
•    Deutschkenntnisse: bevorzugt wird der höchste nach dem Gemeinsamen Europäischen; Referenzrahmen bemessene Nachweis (anzugeben im entsprechenden Feld „form on-line“).

Im Sinne des gesetzesvertretenden Dekrets 446/96 sind für die endgültige Aufnahme der Besitz des Zweisprachigkeitsnachweises und die Sprachgruppenzugehörigkeitserklärung gemäß D.P.R 752/76 erforderlich.
Außerdem ist es notwendig, die für die jeweiligen Profile erforderlichen spezifischen körperlichen Anforderungen zu erfüllen, die auf der Webseite https://www.fsitaliane.it/content/fsilavoraconnoi/it/diplomati/requisiti-fisici-richiesti.html eingesehen werden können.

Arbeitssitz: Autonome Provinz Bozen.
Anstellungsvertrag: nach ihrem Dienstalter.
Wenn Du diese Anforderungen erfüllst, wähle dieses Angebot und bewerbe Dich innerhalb des 15.12.2019

Wir freuen uns über Deine Bewerbung!

ANMERKUNGEN: Die Bewerberauswahl erfolgt gemäß Anwendung des Gv.D.Nr.354/97 und des D.P.R. 752/76 (Bestimmungen zum Sonderstatut der Region Trentino - Südtirol).


 Macchinisti

Macchinisti

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Macchinisti da inserire in Ferrovie del Sud Est e SA S.r.l. - varie sedi.

Il ruolo prevede attività di condotta mezzi di trazione con relativo materiale rimorchiato nel rispetto dei regolamenti e delle norme di esercizio; prevede inoltre attività di verifica preliminare alla partenza, l’utilizzo dei dispositivi di bordo e delle apparecchiature necessarie per la sicurezza e il comando della marcia, attività di localizzazione delle anomalie tecniche e di esercizio con la relativa gestione in applicazione della manualistica di bordo.

 

Requisiti obbligatori:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • Licenza di Condotta Europea in corso di validità

Requisiti preferenziali:

  • Pregressa esperienza nella condotta treni
  • Possesso di Certificato Complementare Armonizzato di categoria B o Attestato di Avvenuta Formazione Complementare Armonizzato di categoria B
  • Maggiore votazione conseguita nel diploma

La società si riserva di dare priorità, in relazione ad esigenze organizzative, ai candidati residenti in Puglia. 

Completano il profilo disponibilità a lavoro su turni, compresi notturni e festivi, precisione, attenzione e idonea gestione del tempo.

È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per il ruolo di “Macchinista” consultabili alla pagina” Requisiti Fisici” sul sito www.fsitaliane.it/lcn

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato.

Sedi di lavoro: Gagliano Del Capo, Lecce, Gallipoli, Martina Franca, Putignano, Bari

Se sei in possesso dei requisiti richiesti candidati entro il 15 dicembre 2019.

Ti aspettiamo!

 Specialista Tesoreria Operativa

Specialista Tesoreria Operativa

ll Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Specialista Tesoreria Operativa da inserire in FSTechnology SpA per la sede di Roma.

Descrizione Società:

FSTechnology S.p.A. è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicata alla tecnologia e all'innovazione, operativa dal 1 agosto 2019. La mission di FSTechnology, in linea con il Piano Industriale 2019 - 2023, è quella di potenziare e supportare l’innovazione digitale delle società del Gruppo, garantendo miglior qualità, efficienza e time-to-market dei servizi per le persone.

Attività del ruolo

  • verifica delle correte informazioni patrimoniali finanziarie nel reporting societario realizzazione del controllo patrimoniale, finanziario e del livello del capitale investito dalla società;
  • elaborazione delle previsioni di tesoreria a supporto dei piani di pagamento in accordo con la Holding;
  • quantificazione degli oneri finanziari nella formulazione di budget/piano e previsioni sulla base della manovra di copertura finanziaria;
  • elaborazione dei flussi finanziari e patrimoniali a livello di società attraverso la predisposizione delle situazioni patrimoniali e dei preventivi di tesoreria in sede di formulazione di Budget e previsioni mensili, trimestrali, infrannuali e di piano di impresa.
Requisiti richiesti
  • Laurea magistrale in discipline Economiche;
  • conoscenze approfondite delle tecniche e degli strumenti di finanza aziendale e del bilancio;
  • esperienza di almeno 5 anni nell'area Tesoreria e Finanza;
  • ottima conoscenza dei pacchetti applicativi di Office e Sap;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di analisi, pianificazione e problem solving.
Tipologia contrattuale di inserimento: contratto a tempo indeterminato.

Sede:
 Roma

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 17 dicembre 2019.

Ti aspettiamo!

 Specialista Modello di Controllo Contabile 262

Specialista Modello di Controllo Contabile 262

Il Gruppo Ferrovie dello stato Italiane ricerca 1 Specialista Modello Di Controllo Contabile 262 da inserire in Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici S.r.l. con sede a Bari.

Attività previste

  • Supportare il Responsabile al presidio del Sistema di Controllo Interno sull’Informativa Finanziaria, assicurando la definizione e l'adozione del Modello di Controllo sull’Informativa Finanziaria del Gruppo, curandone l’aggiornamento in coerenza con la normativa applicabile (legge 262/2005)
  • Verificare la completezza /adeguatezza delle norme e procedure in vigore inerenti al Sistema di Controllo Interno sull'Informativa Finanziaria e l'effettiva operatività delle procedure amministrativo/contabili adottate, attraverso verifiche direttamente svolte e/o il coordinamento degli esecutori dei test
  • Curare l'analisi dei documenti relativi alle verifiche effettuate sulle procedure amministrativo-contabili di FSE, evidenziando le eventuali criticità e proponendo al Responsabile le opportune azioni
  • supportare il Responsabile nell'elaborazione dei documenti di attestazione richieste dalle procedure di Gruppo e delle Relazioni Informative al Consiglio di Amministrazione
  • supportare, per quanto di competenza, al Responsabile nella definizione ed aggiornamento del Modello di Controllo sull'Informativa Finanziaria
  • Verificare l'effettiva implementazione delle evolutive richieste sul sistema informativo di supporto al "Processo 262"
  • supportare il Responsabile nelle attività inerenti al Focal Point per il monitoraggio degli incarichi e costi di consulenza e prestazioni professionali equiparate affidati a terzi.
  • predisposizioni e diffusione di metodologie, linee guida ed istruzioni ed organizza workshop formativi ai fini del corretto svolgimento del "Processo 262".

Requisiti richiesti
  • Laurea in Economia
  • Costituirà titolo preferenziale il possesso di conoscenze specifiche e mirate in materia di controlli interni, risk management, compliance (D.Lgs.231/2001, anticorruzione, ecc.), organizzazione, o contabilità e bilancio
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del programma SAP
  • Ottima conoscenza del pacchetto applicativo Office e dei sistemi in a informativi a supporto delle attività di competenza
Completano il profilo: Buone capacità organizzative e relazionali. Forte orientamento al risultato e alla gestione delle priorità, proattività, capacità di problem solving.

Sede: Bari

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 13 dicembre 2019.

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 Capo Stazione BZ RFI

Capo Stazione BZ RFI

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate e appassionate da formare ed inserire in RFI  S.p.A. per l’attività di Capo Stazione Provincia di Bolzano - Direzione Territoriale Produzione di Verona.

Il ruolo prevede attività di dirigenza movimento (regolazione della circolazione ferroviaria) di sorveglianza e coordinamento tecnico/pratico/gestionale in ambito stazione e nei settori relativi all’andamento dei treni e di applicazione delle norme regolamentari dell’esercizio.

Requisiti richiesti

  • Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico e licei; 
  • possesso di patente di guida B;
  • costituirà titolo preferenziale la maggiore votazione conseguita nel diploma;  
  • costituirà requisito preferenziale la residenza nella Provincia di Bolzano.
Ai sensi del D.Lgs. 446/96, per l’effettivo inserimento, sono richiesti il possesso dell’attestato di conoscenza delle due lingue e la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico di cui al D.P.R 752/76.

È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per il ruolo di “Capo Stazione”, consultabili alla pagina “Requisiti Fisici” sul sito www.fsitaliane.it/lcn.

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Direzione Territoriale Produzione (DTP) operante nel territorio della Provincia Autonoma di Bolzano.


Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 15/12/2019.



NOTE: la ricerca dei candidati avverrà in applicazione del D.Lgs 354/97 e del D.P.R. 752/76 (Norme di attuazione dello Statuto speciale della regione Trentino-Alto Adige).

 Specialista Contabilità e Bilancio

Specialista Contabilità e Bilancio


ll Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Specialista Tesoreria Operativa da inserire in FSTechnology SpA per la sede di Roma.

Descrizione Società:

FSTechnology S.p.A. è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicata alla tecnologia e all'innovazione, operativa dal 1 agosto 2019. La mission di FSTechnology, in linea con il Piano Industriale 2019 - 2023, è quella di potenziare e supportare l’innovazione digitale delle società del Gruppo, garantendo miglior qualità, efficienza e time-to-market dei servizi per le persone.

Attività del ruolo

La risorsa dovrà supportare il Responsabile dell'Area nello svolgimento delle seguenti attività:

  • Redazione della Relazione Finanziaria Annuale e delle chiusure mensili con approfondimenti sui Principi contabili IAS.
  • Contabilità Generale, Riconciliazioni intersocietarie.
  • Analisi e monitoraggio delle voci del Bilancio.
  • Supporto alla predisposizione del Reporting package di consolidamento.
  • Gestione dei rapporti con il Collegio Sindacale e con la Società di Revisione.
Requisiti richiesti
  • Laurea magistrale in discipline Economiche.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Esperienza di almeno 5 anni in società di revisione.
  • Buona conoscenza dei principi contabili internazionali e nazionali.
  • Conoscenza avanzata di SAP, dei Sistemi di consolidamento (EPM Oracle) e dei principali applicativi in ambiente Office.

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto a tempo indeterminato

Sede:
 Roma

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 17 dicembre 2019.

Ti aspettiamo!

 Operatore Specializ. Manut. Infrastruttura BZ RFI

Operatore Specializ. Manut. Infrastruttura BZ RFI

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate e appassionate da formare ed inserire in RFI  S.p.A. per l’attività di Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura - Provincia di Bolzano - Direzione Territoriale Produzione di Verona.

Il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie.

Requisiti richiesti

  • Diploma quinquennale (ITIS-IPSIA) nei seguenti indirizzi: Elettrico, Elettrotecnico, Elettronico, Informatico, Telecomunicazioni; 
  • qualifiche professionali rilasciate dalla Direzione Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano. Sono considerati ammissibili ai fini del processo di selezione: Operatore Elettrotecnico (3 anni); Tecnico dell’automazione industriale (4 anni); Operatore meccatronico (3 anni); Tecnico della manutenzione e della riparazione dei sistemi meccatronici (4 anni).
  • diploma quinquennale (ITI-IPSIA) nei seguenti indirizzi: Meccanica, Meccatronica ed Energia, Costruzione, Ambiente e Territorio o Geometra, Trasporti e Logistica;
  • attestati professionali conferiti dalle scuole professionali della Provincia Autonoma di Bolzano sono considerati ammissibili ai fini del processo di selezione: Operatore Meccanico (3 anni); Tecnico Meccanico (4 anni);
  • costituirà titolo preferenziale la residenza nelle Provincia Autonoma di Bolzano;
  • costituirà titolo preferenziale la maggiore votazione conseguita nel diploma.   
Ai sensi del D.Lgs. 446/96, per l’effettivo inserimento, sono richiesti il possesso dell’attestato di conoscenza delle due lingue e la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico di cui al D.P.R 752/76.

È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti consultabili nella tabella riassuntiva “Requisiti fisici speciali visite di assunzione” (Allegato 2 alla Disposizione 55, 28 Novembre 2006) alla voce “Manutenzione Infrastruttura” (punto 7)” (pagina “Requisiti Fisici” sul sito www.fsitaliane.it/lcn).

Sede di lavoro: Direzione Territoriale Produzione (DTP) operante nel territorio della Provincia Autonoma di Bolzano.

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto a tempo indeterminato.

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 15/12/2019.








NOTE: la ricerca dei candidati avverrà in applicazione del D.Lgs 354/97 e del D.P.R. 752/76 (Norme di attuazione dello Statuto speciale della regione Trentino-Alto Adige).

 Programmazione valutazione investimenti

Programmazione valutazione investimenti

ll Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Specialista Tesoreria Operativa da inserire in FSTechnology SpA per la sede di Roma.

Descrizione Società:

FSTechnology S.p.A. è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicata alla tecnologia e all'innovazione, operativa dal 1 agosto 2019. La mission di FSTechnology, in linea con il Piano Industriale 2019 - 2023, è quella di potenziare e supportare l’innovazione digitale delle società del Gruppo, garantendo miglior qualità, efficienza e time-to-market dei servizi per le persone.

Attività del ruolo

La risorsa sarà inserita nell'area Amministrazione, Finanza e Controllo, in supporto all'iter autorizzativo dei progetti di investimento. Dovrà gestire le attività di analisi e controllo amministrativo e contabile, supportando l'area nella verifica delle attività di chiusura contabile e degli investimenti ai fini della redazione del Bilancio Annuale e Semestrale. Nello specifico svolgerà le attività di:
  • Elaborazione del Budget degli investimenti in affiancamento alle strutture tecniche.
  • Elaborazione Reportistica.
  • Analisi delle proposte di investimento dei committenti e verifica della loro coerenza con il piano investimenti.
  • Valutazione della sostenibilità economico-finanziaria dell'investimento.
  • Elaborazione istanze per l'accesso ai finanziamenti.
Requisiti richiesti
  • Laurea magistrale in discipline Economiche;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • esperienza di almeno 5 anni nella pianificazione aziendale, nella gestione dei progetti di investimento e nel controllo di gestione aziendale;
  • conoscenza delle tecniche di valutazione, dei principi di contabilità, bilancio e di metodi di controllo e reporting;
  • buona conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con i sistemi di pianificazione, budgeting, controllo investimenti.
  • Completano il profilo ottime doti di analisi e problem solving.
Tipologia contrattuale di inserimento: contratto a tempo indeterminato.

Sede: Roma

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 17 dicembre 2019.

Ti aspettiamo!




 IT Contract Management Specialist

IT Contract Management Specialist

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca IT Contract Management Specialist da inserire in FSTechnology SpA per le sedi di Roma e Milano.

Descrizione Società:

FSTechnology S.p.A. è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicata alla tecnologia e all'innovazione, operativa dal 1 agosto 2019. La mission di FSTechnology, in linea con il Piano Industriale 2019 - 2023, è quella di potenziare e supportare l’innovazione digitale delle società del Gruppo, garantendo miglior qualità, efficienza e time-to-market dei servizi per le persone.

Attività del ruolo:

Provvede, in collaborazione con le altre strutture aziendali, alla definizione dei contratti o dei capitolati di beni e servizi in ambito IT definendo e negoziando gli standard qualitativi richiesti. Monitora i fornitori e verifica l’aderenza/conformità agli standard e alle condizioni migliorative contenute nell’offerta.

  • Svolge le funzioni di coordinamento, direzione e controllo tecnico-contabile dell’esecuzione del contratto.
  • Provvede, in collaborazione con le altre strutture aziendali, alla programmazione dei fabbisogni e alla calendarizzazione delle gare da svolgere definendo gli elementi tecnici per la redazione del relativo capitolato.
  • Verifica la qualità del servizio/fornitura (aderenza/conformità a tutti gli standard qualitativi richiesti nel contratto e/o nel capitolato ed eventualmente alle condizioni migliorative contenute nell’offerta).
  • Cura tutte le fasi di apertura e chiusura contrattuali, effettuando i necessari accertamenti qualitativi attraverso verifiche tecniche di conformità e la rendicontazione
  • Partecipa alle Commissioni di gara e alle revisioni di budget e consuntivazione costi.
Requisiti richiesti:
  • Diploma di scuola media superiore. La Laurea in materie tecnico/scientifiche, economiche costituirà titolo preferenziale
  • Esperienza dai 2 ai 5 anni nel settore IT
  • Conoscenza in gestione dei Livelli di Servizio, acquisti, gestione del contratto, service Level Management, Procurement Process, Contract Negotiation, Contract Delivery Supervision,

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto a tempo indeterminato.

Sede: Roma, Milano

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 09 Gennaio 2020.

Ti aspettiamo!

 Bahnhofsvorsteher Bozen RFI

Bahnhofsvorsteher Bozen RFI

Bahnhofsvorsteher RFI S.p.A./AG 

Das Unternehmen Konzern der Italienischen Staatsbahnen sucht zielstrebige und begeisterungsfähige MitarbeiterInnen die nach spezifischer Ausbildung, bei der RFI AG als BahnhofsvorsterIN in der Provinz Bozen arbeiten möchten.

BESCHREIBUNG DER GESUCHTEN POSITION:     
Zum Aufgabenbereich des Bahnhofsvorstehers gehören Fahrdienst (Regelung des Zugverkehrs), Überwachung und technische/praktische/administrative/betriebliche Koordinierung im Bereich des Bahnhofs und in jenen Bereichen, die mit den Zugfahrten und der Anwendung der Regelvorschriften für den Bahnbetrieb in Zusammenhang stehen.

ARBEITSVERTRAGSFORM: Unbefristeter Arbeitsvertrag.

SITZ: „Direzione Territoriale Produzione“ (DTP), auf dem Gebiet der Autonomen Provinz Bozen.

ANFORDERUNGSPROFIL:

  • Abschlussdiplom einer technischen Oberschule oder eines Gymnasiums;
  • Führerschein Kategorie „B”;
  • Im Sinne des gesetzesvertretenden Dekrets 446/96 sind für die tatsächliche Aufnahme der Besitz des Zweisprachigkeitsnachweises und die Sprachgruppenzugehörigkeitserklärung gemäß D.P.R 752/76 erforderlich.
  • Für das Berufsbild des Bahnhofsvorstehers sind außerdem besondere körperliche Anforderungen erforderlich, die auf der Seite “Requisiti Fisici”, in der Sektion “Lavora con noi” der Webseite www.fsitaliane.it, ersichtlich sind;
  • Bevorzugt wird die höhere Note der Abschlussprüfung;  
  • Bevorzugt wird der Wohnsitz in der Provinz Bozen.
Anmerkungen: Das Ermitteln der oben angeführten Position wird in Anwendung des Gv. D. 154/97 und des D.P.R. 752/76 (Bestimmungen zum Sonderstatut der Region Trentino – Südtirol) erfolgen.


Wenn Du diese Anforderungen erfüllst, wähle dieses Angebot und kandidiere Dich bis spätestens 15 Dezember 2019, auf der Webseite www.fsitaliane.it.

 Ruoli Operativi Bolzano

Ruoli Operativi Bolzano

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate e appassionate da formare ed inserire in Trenitalia  S.p.A. -  Provincia di Bolzano.
Nello specifico le risorse saranno inserite nei ruoli direttamente collegati all’esercizio tecnico e commerciale dei treni, in particolare: Capo Treno/Capo Servizi Treno, Macchinista, Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili, Tecnico Commerciale.
Attraverso l’area “Diplomati” di questo sito è possibile approfondire i profili oggetto della selezione. In caso di quesiti La preghiamo di rivolgersi al seguente indirizzo di e-mail: hr_bz@fsitaliane.it.

Requisiti richiesti
•    Diploma di scuola superiore quinquennale o qualifiche/Attestati professionali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano (triennali e quadriennali);
•    costituirà titolo preferenziale la residenza nelle Provincia Autonoma di Bolzano;
•    costituirà titolo preferenziale la maggiore votazione conseguita nel diploma;
•    conoscenza del Tedesco: sarà titolo preferenziale il livello più alto secondo il Quadro Comune Europeo posseduto (da indicare nell’apposito campo del form di candidatura on-line);

Ai sensi del D.Lgs. 446/96, per l’effettivo inserimento, sono richiesti il possesso dell’attestato di conoscenza delle due lingue e la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico di cui al D.P.R 752/76.
È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per i ruoli indicati, consultabili alla pagina “Requisiti Fisici” all’interno del sito https://www.fsitaliane.it/content/fsilavoraconnoi/it/diplomati/requisiti-fisici-richiesti.html.

Sede di lavoro: Provincia Autonoma di Bolzano.
Tipologia contrattuale di inserimento: in base alla seniority.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 15/12/2019.
Ti aspettiamo!


NOTE: la ricerca delle posizioni sopra richiamate avverrà in applicazione del D.Lgs.354/97 e del D.P.R. 752/76 (Norme di attuazione dello Statuto Speciale di Autonomia della Regione Trentino Alto Adige).


 Facharbeiter Infrastrukturinstandhaltung Bozen RFI

Facharbeiter Infrastrukturinstandhaltung Bozen RFI

BFacharbeiter für Infrastrukturinstandhaltung RFI S.p.A.

Das Unternehmen Konzern der Italienischen Staatsbahnen sucht zielstrebige und begeisterungsfähige MitarbeiterInnen die nach spezifischer Ausbildung, bei der RFI AG als FacharbeiterIN für Infrastrukturinstandhaltung in der Provinz Bozen arbeiten möchten.

BESCHREIBUNG DER GESUCHTEN POSITION: 
Das Berufsbild beinhaltet praktische/operative Tätigkeiten in Zusammenhang mit der Installation, Reparatur, Wartung und Überprüfung der Eisenbahninfrastruktur.

ARBEITSVERTRAGSFORM: 
Unbefristeter Arbeitsvertrag

SITZ: 
Mit Arbeitssitz in der Autonomen Provinz Bozen.

ANFORDERUNGSPROFIL:

  •  STUDIENTITEL: 

- Diplom einer fünfjährigen technischen Oberschule (TFO-Lehranstalt), (Elektriker, Elektrotechnik, Elektronik, Informatik u. Telekommunikation).
- Vom Bildungsdirektion der Autonomen Provinz Bozen ausgestellte Titel.
Für das Auswahlverfahren werden in Betracht gezogen: Elektrotechniker (3 Jahre); Techniker für Industrieautomation (4 Jahre); Mechatroniker (3 Jahre); Techniker für Wartung und Reparaturen von mechatronischen Systemen (4 Jahre).
- Diplom einer fünfjährigen Oberschule (ITIS-IPSIA/TFO bzw. LBS-Handwerk-Industrie), Fachrichtung Bauwesen, Maschinenbau, Fachoberschule für Bauwesen (Geometer), Transport und Logistik.
- Von Berufsschulen der Autonomen Provinz Bozen ausgestellte Ausbildungsnachweise.
Für das Auswahlverfahren werden in Betracht gezogen:
Maschinenschlosser (3 Jahre); Techniker der Fachrichtung Maschinenbau (4 Jahre).

  • Führerschein Kategorie „B”
  • Im Sinne des gesetzesvertretenden Dekrets 446/96 sind für die tatsächliche Aufnahme der Besitz des Zweisprachigkeitsnachweises und die Sprachgruppenzugehörigkeitserklärung gemäß D.P.R 752/76 erforderlich.
  • Es sind außerdem besondere physische Anforderungen erforderlich, die in der Tabelle “Requisiti fisici speciali visite di assunzione” (Anlage 2 der Bestimmung Nr. 55, vom 28. November 2006) zusammengefasst sind, unter dem Titel „Manutenzione Infrastruttura“ (Infrastrukturinstandhaltung, Punkt 7),  auf der Seite “Requisiti Fisici” in der Sektion “Lavora con noi” der Webseite www.fsitaliane.it
  • Bevorzugt wird der Wohnsitz in der Autonomen Provinz Bozen
  • Bevorzugt wird die höhere Note der Abschlussprüfung.   
ANMERKUNGEN: Das Ermitteln der oben angeführten Position wird in Anwendung des Gv.D.Nr.354/97 und des D.P.R. 752/76 (Bestimmungen zum Sonderstatut der Region Trentino - Südtirol) erfolgen.
 
Wenn Du diese Anforderungen erfüllst, wähle dieses Angebot und kandidiere Dich bis spätestens 15 Dezember 2019, auf der Webseite www.fsitaliane.it .

 IT Project Manager

IT Project Manager

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca IT Project Manager da inserire in FSTechnology SpA per le sedi di Roma e Milano.

Descrizione Società:

FSTechnology S.p.A. è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicata alla tecnologia e all'innovazione, operativa dal 1 agosto 2019. La mission di FSTechnology, in linea con il Piano Industriale 2019 - 2023, è quella di potenziare e supportare l’innovazione digitale delle società del Gruppo, garantendo miglior qualità, efficienza e time-to-market dei servizi per le persone.

Attività del ruolo

Nello specifico, l’IT Project Manager avrà le seguenti responsabilità:
  • organizzare e coordinare le relazioni con tutti gli stakeholder di progetto;
  • organizzare, coordinare e condurre il team di progetto;
  • monitorare gli avanzamenti del progetto gestendo le eventuali criticità;
  • coordinare, registrare e assicurare la conformità alla qualità;
  • diffondere e distribuire l’informazione nell’ambito del progetto;
  • garantire l'implementazione del nuovo prodotto o servizio;
  • assicurare la delivery definendone la metodologia ed il relativo piano di esecuzione/installazione;
  • pianificare la manutenzione e il supporto all’utente;
  • assicurare la conformità alle specifiche;
  • garantire il rispetto dei vincoli di budget e dei tempi di consegna;
  • riorganizzare il progetto a seguito di variazioni negli obiettivi e/o nei vincoli;
  • assicurare che i rischi legati alla sicurezza siano analizzati e gestiti per i dati e le informazioni del progetto;
  • gestire e governare i Rischi del Progetto;
  • documentare e rendere disponibili le conoscenze acquisite nel progetto;
  • monitorare il processo di approvvigionamento delle risorse economiche del progetto.

Requisiti richiesti

Diploma di scuole media superiore. Costutuirà titolo preferenziale la laurea in materie tecnico/scientifiche o economiche.

Il candidato ideale è in possesso delle skills e conoscenze tecniche necessarie alla gestione dei progetti: Project Integration Management, Project Scope Management, Project Time Management, Project Cost Management, Project Quality Management, Project Human Resource Management, Project Communications Management, Project Risk Management, Project Procurement Management, Project Stakeholder Management, Project and Portfolio Management Tools, Agile Methodologies.

Saranno preferite candidature in possesso di un background tecnico nei seguenti ambiti:

Lato prodotti
  • SAP Sap e Suite
  • ORACLE Suite e DB Oracle
  • Microsoft Suite e SQL SEQ
  • IBM Suite e DB2
  • Lato Tecnologie
  • Net
  • Java
  • PMP/Pyton
Lato processi
  • AFC
  • CdG
  • Prog Routing
Completano il profilo una buona della lingua inglese.

Tipologia contrattuale di inserimento: 
contratto a tempo indeterminato.

Sede:
 Roma

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 17 dicembre 2019.

Ti aspettiamo!


 INTERNATIONAL ACCOUNT American mother tounge

INTERNATIONAL ACCOUNT American mother tounge

JUNIOR INTERNATIONAL ACCOUNT - American English mother tongue

LOCATION
Rome

COMPANY DESCRIPTION
Trenitalia is a company belonging to the FS Italiane Group, and a leading transport player in the Italian and European market. Our trains’ offer is one of the most modern and innovative in the world. Trenitalia aims at constantly improving processes, promotes changes paying attention to remaining sustainable and profitable.
Customer centricity is one of the leading features of our strategy: our mission is to understand, anticipate and meet customer needs. 

JOB DESCRIPTION
Joining us, you will take care of managing and developing our customer portfolio in the US market, in line with our company’s sales targets. 

Your tasks:
• growing the business and volumes of our existing agency partners, and developing a capillary sales network by selecting and activating new sales points in reference markets;
• holding training and refresher courses for the agencies about Trenitalia products/services, the sales system and its functions; 
• monitoring the performance of the reference client portfolio, and providing commercial assistance on the offers/commercial conditions/sales systems. You will also provide operating support for any activations/ticket issuance/anomalies in the sales system.

MUST HAVE
• American English mother-tongue;
• excellent knowledge of Italian;
• available to frequent travels in Italy and abroad as required by the company;
• ability to organize meetings, events, and take part in sector trade fairs;
• at least 2 years’ experience in sales in one of the following sectors: tourism, hospitality, carriers, tourism sites (e.g. online travel agencies, GDS, airlines, metasearch);
• a university qualification in one of the following subjects will be an advantage: business/economics, languages, communications, law, engineering management.

SOFT SKILLS
• team working
• analysis and planning
• leadership
• customer orientation
• results orientation

We offer a permanent contract and employee benefits https://bitly.com/.

If you think you’re the right person, apply by 15th December 2019!

We’re waiting for you!

 Internal Auditor

Internal Auditor

The Ferrovie dello Stato Italiane Group is looking for 1 Internal Auditor for QBuzz B.V.

The candidate responds to the board of QBUZZ. Perform internal audit assignments with a risk-based approach, evaluating the internal controls, risk management and governance processes for the Board of QBUZZ.

 Primary responsibilities:

 

  • Analysis and evaluation of processes and procedures, with particular regard to the optimization of control processes, management of operational risks and corporate governance;
  • Planning of Internal Audit interventions through the identification of key controls in the processes being analyzed and the preparation of the audit.
  • Execution and documentation of Internal Audit activities (e.g. interviews, tests, etc.) in line with the method adopted by the Group.
  • Preparation of Internal Audit Reports in line with the method adopted by the Group.
  • Periodic monitoring of the corrective actions.

 

Requirements:

  • Master Degree in Law, Economics or Management Engineering; the achievement of a specializing university master's degree is a plus;
  • Previous professional experience of at least 3 years related to an Audit Specialist role;
  • Knowledge of internal controls and auditing techniques;
  • Fluent in Dutch and Italian oral and written and knowledge of English is a plus
  • Knowledge of the main Office application packages.

Time management skills and priorities, interpersonal skills and positivity in the interpersonal approach, proactivity and attitude to teamwork; aptitude to work on project activities and goal orientated.

We are offering a permanent contract. 

Location: Amersfoort, Netherlands.

If you meet these requirements, do not miss this opportunity and apply!

We're waiting for you!

 Assistente di Direzione

Assistente di Direzione

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Assistente di Direzione da inserire in Busitalia Veneto S.p.A. con sede Padova.

Il ruolo prevede il supporto all’Amministratore Delegato nelle seguenti attività:

• Il ruolo di interfaccia sia con il personale interno all’Azienda che esterno (tra cui Segreterie di Enti o altri Amministratori), 
• La gestione dell’agenda per gli appuntamenti dell’AD, cura l’organizzazione e la gestione delle trasferte, 
• Il supporto segretariale al CDA e al Collegio Sindacale, la tenuta dei libri sociali, la loro vidimazione, la trascrizione a libro verbali,
• La collaborazione alla realizzazione di incontri e riunioni, predisponendo all’occorrenza report e presentazioni, 

insieme altre attività:
• Il protocollo aziendale, l’archiviazione telematica della corrispondenza, la gestione della PEC
• Il supporto alle competenti strutture tecniche per le attività inerenti la gestione degli atti amministrativi per infrazioni al Codice della strada, predisposizione dei ricorsi, gestione delle istanze di sgravio per gli atti passati a ruolo;
• Gli ordinativi per i buoni pasto elettronici e per i materiali di consumo per gli uffici;

Requisiti: 
• Precedente esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Assistente di Direzione maturata nelle realtà strutturate e/o di medie-grandi dimensioni
• Ottima conoscenza della lingua inglese (Almeno livello B2 del quadro di riferimento europeo)
• Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (Tedesco o Francese)
• Ottima conoscenza del pacchetto Office
• Diploma di maturità liceale. Sarà considerato titolo preferenziale la Laurea Magistrale /Vecchio ordinamento/Specialistica in facoltà umanistiche. 

Completano il profilo flessibilità, proattività, tensione al risultato, precisione e accuratezza, capacità comunicazionali e relazionali, autonomia nell'organizzazione delle attività.

L’inserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato.

Sede di lavoro: Padova, Veneto, Italia

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 15 dicembre 2019.

Ti aspettiamo!