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Ricerche in corso Gruppo FS Italiane

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 Account Internazionale - madrelingua Cinese

Account Internazionale - madrelingua Cinese

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta ricercando un Account Internazionale - madrelingua Cinese da inserire in Trenitalia SpA sulla sede di Roma.

DESCRIZIONE SOCIETA’

Trenitalia, società del Gruppo FS Italiane e leader nel mercato dei trasporti in Italia e in Europa, con una flotta di convogli tra le più moderne al mondo e in continuo rinnovamento, trasporta centinaia di milioni di persone ogni anno con l’obiettivo di fornire ai propri clienti una seamless customer experience ispirata all’eccellenza in ogni touch point.
I clienti sono il centro del nostro mondo: conoscere, anticipare e soddisfare i loro bisogni è la nostra missione, ma sempre garantendo processi sostenibili e profittevoli.

JOB DESCRIPTION
Insieme a noi ti occuperai della gestione e dello sviluppo del portafoglio clienti per il mercato cinese, in linea con gli obiettivi aziendali.
Cosa ti chiediamo di fare?
Far crescere business e volumi delle agenzie già partner oltre che sviluppare in maniera capillare il sales network tramite la ricerca e l’attivazione di nuovi punti vendita sui mercati di competenza.
Tenere sessioni di formazione e aggiornamento per le agenzie, sia relativamente ai prodotti/offerte Trenitalia, sia al sistema di vendita e alle sue funzionalità.
Monitorare l’andamento del portafoglio clienti assegnato e fornire assistenza commerciale su offerta/condizioni commerciali/sistema di vendita. Fornire supporto operativo per attivazioni/emissioni/eventuali anomalie del sistema di vendita.

HARD SKILLS

  • Conoscenza madrelingua della lingua cinese;
  • Conoscenza ottima lingua italiana ed inglese;
  • Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali secondo le esigenze aziendali;
  • Capacità di organizzare meeting, eventi, partecipazione a fiere di settore
  • Esperienza in ambito commerciale di almeno 2/3 anni nei seguenti settori: turistico, ricettivo, vettori
  • Preferibilmente in possesso di diploma di studio universitario nelle seguenti discipline: economico-commerciali, linguistiche, scienze della comunicazione, giurisprudenza, ingegneria gestionale.

SOFT SKILLS

  • Team working
  • Capacità di analisi e programmazione
  • Leadership situazionale
  • Orientamento al cliente
  • Orientamento al risultato

Ti offriamo, oltre a un contratto a tempo indeterminato oltre a dei benefits riservati ai nostri dipendenti https://bitly.com/.

Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro l’8 settembre 2019!

 Specialista Energia ed Emissioni

Specialista Energia ed Emissioni

Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Specialista Energia ed Emissioni da inserire all’interno della Direzione Centrale Strategie, Pianificazione, Innovazione e Sostenibilità, con sede Roma.

Attività previste

  • in materia di energy management e carbon reduction, elaborare le strategie di Gruppo e definire la proposta degli obiettivi, consolidare gli obiettivi strategici di medio-lungo periodo e monitorare lo stato di avanzamento del relativo piano di attuazione;
  • sviluppare procedure di carbon management e curare la definizione di iniziative di governance ambientali ed energetiche coordinandone altresì la progettazione e la fase realizzativa a livello aziendale e di Gruppo;
  • effettuare l’analisi degli indirizzi nazionali e internazionali in materia di energia ed emissioni in atmosfera, finalizzate anche all’individuazione delle best practice del settore, curandone la diffusione a livello di Gruppo;
  • monitorare i consumi e predisporre il bilancio energetico di Ferrovie dello Stato Italiane e consolidato di Gruppo; contribuire, per le tematiche ambientali ed energetiche, alla redazione del Rapporto di Sostenibillità, gli altri standard di disclosure, anche in funzione dei parametri economici e degli usi energetici finali e al fine di rilevare indirizzi strategici e supportare lo sviluppo delle iniziative inerenti le tematiche energetiche e inerenti le emissioni.

Requisiti richiesti:
  • Laurea magistrale preferibilmente in Economia o Ingegneria Gestionale. Costituirà titolo preferenziale: specializzazione tematiche ambientali/sistemi di gestione dell'ambiente/master energia.
  • Esperienza professionale di almeno 3 anni maturata all’interno di aziende o società di consulenza strategica operanti nel campo della fornitura di energia, delle energie rinnovabili ed emissioni in atmosfera o operanti nel campo dei trasporti o altri servizi.
  • Conoscenza di modelli di governance in tema di uso dell'energia, carbon management, environmental risk management.
  • Conoscenza delle norme e linee guida di riferimento dei sistemi di gestione dell’energia, delle diagnosi energetiche, degli standard di reporting, degli indicatori specifici di consumo energetico, reporting GRI, Carbon Disclosure Project.
  • Conoscenza di base delle tecniche e tecnologie per l’efficienza energetica, per la produzione di energia da fonti rinnovabili, per la riduzione delle emissioni in atmosfera.
  • Conoscenza di base delle metodologie per la gestione delle risorse energetiche, la verifica dei consumi, il monitoraggio dei parametri energetici, l’analisi dei dati e la predisposizione di azioni finalizzate a un impiego sostenibile delle risorse e alla riduzione dei costi.
  • Conoscenza degli elementi di energy management: mercati dell’energia, target, attori (istituzioni ed enti di riferimento, ESCO, energy auditor, EGE, operatori di settore).
  • Conoscenza della legislazione di riferimento e delle normative specifiche in materia di energia.
  • Conoscenza degli incentivi per l’efficienza energetica (detrazioni fiscali, certificati bianchi, conto termico).
  • Buona conoscenza della lingua inglese (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo).
  • Ottima conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente Microsoft Office.
Completano il profilo comunicazione efficace, problem solving, capacità di lavorare in gruppo e autonomamente; forte passione per le tematiche ambientali. 

Tipologia contrattuale di inserimento: tempo indeterminato

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 15 settembre 2019.

 Operatore Manutenzione Infrastruttura RFI

Operatore Manutenzione Infrastruttura RFI

Operatore Manutenzione Infrastruttura RFI S.p.A.

Il Gruppo FS Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura in RFI S.p.A. presso le Direzioni Territoriali Produzione (DTP) di AN, BA, BO, MI, NA, RM, TO, TS, VE, VR.

Posizione ricercata: il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie.

Tipologia contrattuale: contratto di apprendistato professionalizzante.

Sede: ambiti territoriali delle DTP.

Requisiti richiesti

• Età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento
• Diploma quinquennale in ambito Tecnico indirizzi: elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, meccanica, meccatronica ed energia, costruzione ambiente e territorio o geometra, trasporti e logistica**
• Patente B
• Requisiti fisici consultabili nella tabella riassuntiva "Requisiti fisici speciali visite di assunzione" (Allegato 2 alla Disposizione 55, 28 Novembre 2006) alla voce "Manutenzione Infrastruttura"(punto 7 - pagina "Requisiti Fisici" all'interno della sezione "Lavora con noi" del sito www.fsitaliane.it)

Requisiti preferenziali

• Residenza nelle province* di:

Per DTP AN: AN, AP, CH, AQ, MC, FM, PG, PU, PE, RI, TE, TR

Per DTP BA: BA, BT, BR, CB, FG, LE, MT, PZ, TA. La Società si riserva di dare priorità, in relazione ad esigenze della produzione, alle candidature dei residenti nelle province di TA, CB, PZ, MT, BR, LE.

Per DTP BO: BO, FE, FC, LO, MO, PR, PC, PT, PO, RA, RE, RN, MN. La Società si riserva di dare priorità, in relazione ad esigenze della produzione, alle candidature dei residenti nelle province di BO, MO, PR, PC e RE.

Per DTP MI: BG, BS, CO, CR, LC, LO, MI, MB, PV, PC, SO, VA, VB.

Per DTP NA: AV, BN, CB, CE, FR, LT, IS, FG, NA, PZ, SA. La Società si riserva di dare priorità, in relazione ad esigenze della produzione, alle candidature dei residenti nelle province di CB, FR, LT, PZ, FG, BN, CE, IS.

Per DTP RM: FR, LT, AQ, RI, RM, VT. La Società si riserva di dare priorità, in relazione ad esigenze della produzione, alle candidature dei residenti nelle province di LT, RM, VT.

Per DTP TO: TO, AO, AT, AL, CN, VC, NO, BI. La Società si riserva di dare priorità, in relazione ad esigenze della produzione, alle candidature dei residenti nelle province di AL e NO

Per DTP TS: TS, UD, GO, PN - Per DTP VE: BL, TV, PD, VE, RO. La Società si riserva di dare priorità, in relazione ad esigenze della produzione, alle candidature dei residenti nella provincia di BL

Per DTP VR: MN, TN, VR, VI

• Maggiore votazione del diploma

*Il requisito preferenziale vedrà in prim’ordine le province indicate come priorità e, all’interno delle stesse, la maggiore votazione del diploma; in secondo ordine verrà considerata la maggiore votazione del diploma per tutte le province ricadenti nel territorio della DTP interessata

**Per la sola DTP di NA verranno considerati solo i diplomi con indirizzo: elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 10 settembre 2019

 BIM Specialist

BIM Specialist

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 BIM Specialist da inserire all’interno dell’Unità Organizzativa Architettura di CREW Cremonesi Workshop S.r.l. con sede Brescia.

Attività previste
  • Sviluppo di modelli BIM architettura
  • Redazione di elaborati grafici da software BIM
  • Progettazione e realizzazione di template, famiglie di dettaglio e parametriche
  • Modellazione e progettazione architettonica in BIM-Revit

Requisiti richiesti

  • Laurea magistrale in Architettura
  • Pregressa esperienza di almeno tre anni nel ruolo di BIM Specialist in studi di settore (architettura o ingegneria) o simili, in particolare in progettazione di centri commerciali
  • Buona capacità di modellazione 3D e grafica relativa a interni di centri commerciali
  • Buona capacità di definire strategie di progetto sostenibile per centri commerciali
  • Buona capacità di sviluppo di clash detection in ambiente BIM
  • Avanzata conoscenza di BIM-Revit, AutoCAD e del pacchetto Office
  • Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo)
  • Disponibilità a trasferte

Completano il profilo doti di proattività, problem solving, capacità di integrazione e gestione delle interrelazioni all'interno del team e con le strutture aziendali, capacità di analisi e orientamento al risultato.

L’inserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato con livello professionale B - Tecnici Specializzati, da definire come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie del 16 dicembre 2016.

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 2 settembre 2019.

 Ti aspettiamo!


 Esperti in Sistemi e Dispositivi di Segnalamento

Esperti in Sistemi e Dispositivi di Segnalamento

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Esperti in Sistemi e Dispositivi di Segnalamento Ferroviario per RFI S.p.A. Direzione Tecnica – Standard Tecnologie, Applicazioni CCS.

I ruoli prevedono le seguenti attività:

  • Coordinamento delle attività in laboratorio ed in campo per la valutazione funzionale dei Prodotti Generici di piazzale degli impianti di segnalamento (ad es. apparecchiature di manovra e controllo dei deviatoi, dispositivi di manovra e controllo dei passaggi a livello, segnali alti e bassi, RTB/RTF, Circuiti di Binario, TDS ecc.).  
  • Gestione e coordinamento delle attività di valutazione tecnico-funzionale per le fasi di realizzazione e messa in servizio dei sistemi di supervisione e automazione dei fornitori di RFI (SCC, SCCM, CTC, SSA, SSR ecc.).
  • Gestione e coordinamento delle attività di valutazione tecnico-funzionale per le fasi di realizzazione e messa in servizio degli Apparati a Calcolatore di stazione e linea (ACC, ACCM, ACCL, BCAM ecc.).
  • Valutazione della documentazione di progetto di sistemi e dispositivi di segnalamento ferroviario.
  • Collaborazione nell’elaborazione di specifiche tecniche e procedure di verifica dei sistemi e prodotti di competenza, dei processi applicativi e delle specifiche di caratterizzazione dei singoli progetti.
  • Presidio del coordinamento e supervisione delle attività di messa in servizio e di verifica tecnica, con eventuale partecipazione diretta.
  • Attività di supervisione e monitoraggio dei sistemi e prodotti in esercizio per rilevazione anomalie ed esigenze.


Requisiti richiesti:

  • Diploma tecnico/industriale e/o Laurea triennale/magistrale in discipline scientifiche Meccanica, Civile, Aerospaziale, Elettrica, Elettronica, Automazione e Informatica.
  • Esperienza almeno triennale in ambito impianti di segnalamento ferroviario (CCS – Comando e Controllo Segnalamento).
  • Ottima conoscenza delle architetture dei sistemi ACC/ACCM/SCC/SCCM/CTC e dei sottosistemi componenti.
  • Ottima conoscenza delle normative europee di segnalamento CENELEC, di linguaggi di programmazione, di elementi di ingegneria del software e di programmazione matematica, di software di progettazione Solida CAD, dei sistemi SCADA, DCS e PLC.
  • Buona conoscenza degli aspetti di reti, piattaforme informatiche ed architetture ridondate.
  • Buona padronanza nell’utilizzo di strumenti di misura di grandezze elettriche.

Completano il profilo capacità di problem solving, orientamento al risultato e capacità relazionali.

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto a tempo indeterminato.

Sede: Roma

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 5 settembre 2019.

 

 

 Specialista Innovazione Commerciale – Legge 68/99

Specialista Innovazione Commerciale – Legge 68/99

Specialista Innovazione Commerciale – Legge 68/99

SEDE DI LAVORO
Roma

DESCRIZIONE SOCIETA’
Trenitalia, società del Gruppo FS Italiane e leader nel mercato dei trasporti in Italia e in Europa, con una flotta di convogli tra le più moderne al mondo e in continuo rinnovamento, trasporta centinaia di milioni di persone ogni anno con l’obiettivo di fornire ai propri clienti una seamless customer experience ispirata all’eccellenza in ogni touch point. 
I clienti sono il centro del nostro mondo: conoscere, anticipare e soddisfare i loro bisogni è la nostra missione, ma sempre garantendo processi sostenibili e profittevoli.

JOB DESCRIPTION
Insieme a noi ti occuperai di:
· Monitoraggio periodico ed analisi dei KPI definiti, relativi ai Touch point Trenitalia Divisionali, al fine di valutarne coerenza ed allineamento rispetto agli obiettivi di Piano ed obblighi legislativi (RE 1371; delibere ART), nonché per il miglioramento della Customer Experience Trenitalia, individuando proposte di miglioramento o azioni correttive; 
· Individuazione ed elaborazione di proposte operative o di partnership atte a sviluppare ed innovare la Custome Journey nel pre e post viaggio (ultimo miglio; post vendita; etc); 
· Definizione di iniziative trasversali alle Divisioni di Business per la diffusione delle best-practice e delle iniziative riguardanti l'intermodalità.

Requisiti richiesti per la posizione ricercata
· Laurea di 2° livello in Economia o Ingegneria;
· Buona conoscenza della lingua inglese, (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo);
· Ottima conoscenza dei sistemi informatici e delle principali piattaforme aziendali di Vendita, come Pico;
· Costituisce titolo preferenziale esperienza maturata nel coordinamento in strutture commerciali o operative nel settore trasporti e/o contatto con la Clientela.

Completano il profilo capacità di lavorare in team, capacità di analisi, orientamento al Cliente e all'innovazione.

Ambiente di lavoro dinamico, contesto sfidante con possibilità di crescita professionale e rapporti con processi aziendali differenti. 

Ti offriamo, oltre a un contratto a tempo indeterminato oltre ai benefits riservati ai nostri dipendenti.

Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro l'8 settembre 2019!

Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

 Internal auditor

Internal auditor

Ferrovie dello Stato Italiane Group is looking for 1 Auditor- for the Internal Audit department of Trenitalia S.p.A

Primary responsibilities:

The resource will be primarily working within the international subsidiaries and fluent in English (preferable mother tongue) oral and written; and another foreign language, preferably German is a plus.

  • Analysis and evaluation of processes and procedures, with particular regard to the optimization of control processes, management of operational risks and corporate governance.
  • Planning of Internal Audit interventions through the identification of key controls in the processes being analyzed and the preparation of the audit.
  • Execution and documentation of Internal Audit activities (e.g. interviews, tests, etc.) in line with the method adopted by the Group.
  • Preparation of draft Internal Audit Reports.
  • Periodic monitoring of the corrective actions.

 

Requirements:

  • BSc/BA in finance, engineering, languages or Italian qualification equivalent
  • Fluent in English oral and written (C1); Excellent level in German (B2)
  • Knowledge of internal controls, risk management, organization and accounting/book keeping.

 

Time management skills and priorities, interpersonal skills and positivity in the interpersonal approach, proactivity and attitude to teamwork; aptitude to work on project activities and goal orientated.

Available to travel in Italy and abroad.

 

 If you meet these requirements, do not miss this opportunity and apply by 25 August 2019.

 We're waiting for you!

 Specialista Contenzioso – Legge 68/99

Specialista Contenzioso – Legge 68/99

Specialista Contenzioso – Legge 68/99

SEDE DI LAVORO
Roma

DESCRIZIONE SOCIETA’
Trenitalia, società del Gruppo FS Italiane e leader nel mercato dei trasporti in Italia e in Europa, con una flotta di convogli tra le più moderne al mondo e in continuo rinnovamento, trasporta centinaia di milioni di persone ogni anno con l’obiettivo di fornire ai propri clienti una seamless customer experience ispirata all’eccellenza in ogni touch point. 
I clienti sono il centro del nostro mondo: conoscere, anticipare e soddisfare i loro bisogni è la nostra missione, garantendo processi sostenibili e profittevoli.

JOB DESCRIPTION
Insieme a noi ti occuperai di:
· Apprendimento delle metodologie di prima lettura degli atti giudiziari pervenuti e redazione delle sintesi descrittiva finalizzata all'avvio dell'istruttoria interna
· Ricerche di giurisprudenza e dottrina a supporto dell’attività istruttorie dei contenziosi 
· Uso delle banche dati giuridiche
· Supporto nella preparazione degli atti difensivi predisposti/revisionati dalla struttura e di pareri scritti sulle materie di competenza
· Utilizzo del sistema informatico di gestione legale in uso presso la struttura

 Requisiti richiesti per la posizione ricercata:
· Laurea di 2° livello in Giurisprudenza;
· Buone abilità informatiche, in particolare è richiesto un livello di conoscenza avanzata del Pacchetto Office;
· Buona conoscenza della lingua inglese, (almeno a livello B1 del Quadro di riferimento europeo);
· Costituisce titolo preferenziale il possesso dell'abilitazione alla professione di avvocato; diploma di specializzazione per professioni legali; pratica forense presso studi legali civilistici/amministrativi.

Completano il profilo capacità di problem solving, visione sistemica, teamwork e doti relazionali.

Ambiente di lavoro dinamico, contesto sfidante con possibilità di crescita professionale e rapporti con processi aziendali differenti. 

Ti offriamo, oltre a un contratto a tempo indeterminato oltre a dei benefits riservati ai nostri dipendenti.

Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro l'8 settembre 2019!

Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

 Gestore offerta commerciale

Gestore offerta commerciale

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Specialista Pianificazione e Gestione Offerta da inserire in Ferrovie del Sud Est con sede a Bari.

Sarai coinvolto nelle seguenti attività:

  • Gestione del Contratto di Servizio pubblico (gestione dell’offerta, rendicontazione della produzione, monitoraggio del servizio e degli indicatori di performance
  • Elaborazione ed aggiornamento dell’analisi della domanda di trasporto TPL Progettazione e sviluppo di offerta commerciale ferroviaria e automobilistica TPL secondo una logica di integrazione modale, in coordinamento con le strutture di produzione,
  • Verifica di coerenza tra offerta programmata e offerta prevista dal Contratto di Servizio e individuazione degli interventi di miglioramento (VCO, servizi sostitutivi, ecc)
  • Alimentazione dei sistemi di supporto e gestione dell’offerta commerciale
  • Monitoraggio delle performance commerciali, elaborazione di report e proposta di azioni di miglioramento dei risultati
  • Predisposizione di presentazioni e report per i vertici aziendali
  • Redazione dei piani strategici aziendali, apportando competenze tecniche relative allo scenario di pianificazione del sistema trasportistico ed alle normative e regolamentazioni vigenti
  • Lavorare con il team commerciale per iniziative mirate al miglioramento della qualità del servizio
  • Gestione della configurazione dell’offerta commerciale nei sistemi di vendita, anche attraverso proposte di sviluppo e implementazione di nuove funzioni

Quali conoscenze ed esperienze cerchiamo:

  • Almeno 3 anni di esperienza nella programmazione e gestione dell’offerta di trasporto integrata-multimodale in contesti regolati da contratto di servizio pubblico
  • Buona conoscenza e padronanza del quadro normativo e regolatorio per l’affidamento di servizi di trasporto pubblico locale

Completano il profilo:

  • Orientamento ai risultati e al lavoro di squadra
  • Ottime capacità di comunicazione, abilità nella guida di piccoli team verso il raggiungimento di obiettivi comuni
  • Elevate capacità di analisi ed interpretazione dei dati
  • Capacità di lavorare sotto scadenze ravvicinate, individuando ordini di priorità dei compiti assegnati e risolvendo efficacemente i problemi
  • Elevate capacità organizzative, senso di responsabilità e cura dei dettagli
  • Abilità nell’adattarsi a cambiamenti repentini del contesto e ri-focalizzare i problemi con una visione orientata al risultato.
  • Conoscenza esperta di MS Excel e PowerPoint

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

Candidati entro il 31 agosto 2019

Ti aspettiamo!

 Specialista Budget e Reporting – Legge 68/99

Specialista Budget e Reporting – Legge 68/99

Specialista Budget e Reporting – Legge 68/99

SEDE DI LAVORO
Roma/ Firenze

DESCRIZIONE SOCIETA’

Trenitalia, società del Gruppo FS Italiane e leader nel mercato dei trasporti in Italia e in Europa, con una flotta di convogli tra le più moderne al mondo e in continuo rinnovamento, trasporta centinaia di milioni di persone ogni anno con l’obiettivo di fornire ai propri clienti una seamless customer experience ispirata all’eccellenza in ogni touch point.
I clienti sono il centro del nostro mondo: conoscere, anticipare e soddisfare i loro bisogni è la nostra missione, ma sempre garantendo processi sostenibili e profittevoli.

JOB DESCRIPTION

Insieme a noi ti occuperai di:
• Censimento periodico degli spazi occupati e monitoraggio delle attività operative definite dal piano dismissione impianti industriali;
• Definizione gestione amministrativa e monitoraggio dei contratti di locazione attiva e passiva, e delle attività relative agli asset di proprietà e in uso;
• Analisi preliminari connesse alle operazioni di sviluppo, vendita, disinvestimenti o razionalizzazione dell'asset immobiliare aziendale;
• Analisi della natura dei costi operativi per la definizione dell'ambito del progetto di riduzione dei costi; studio di soluzioni finalizzate al contenimento dei costi;
• Supporto ai processi di Property Management: gestione operativa del patrimonio industriale e network utilizzato.


Requisiti richiesti per le posizioni ricercate:
• Laurea di 2° livello in discipline Economiche o Architettura o Ingegneria;
• Buona conoscenza della lingua Inglese (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo);
• Conoscenza dei principi di contabilità generale;
• Buone abilità informatiche, in particolare costituisce titolo preferenziale la conoscenza di SAP e dei sistemi di rendicontazione Oracle.

Completano il profilo efficacia operativa ed accuratezza; capacità di lavorare in gruppo; proattività; analisi e sistematicità

Ambiente di lavoro dinamico, contesto sfidante con possibilità di crescita professionale e rapporti con processi aziendali differenti.

Ti offriamo, oltre a un contratto a tempo indeterminato, tutti i benefits riservati ai nostri dipendenti.

Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro l'8 settembre 2019!

Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

 Specialista Modello di Controllo Contabile 262

Specialista Modello di Controllo Contabile 262

Il Gruppo Ferrovie dello stato Italiane ricerca 1 Specialista Modello Di Controllo Contabile 262 da inserire in Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici S.r.l. con sede a Bari.

Attività previste

  • Supportare il Responsabile al presidio del Sistema di Controllo Interno sull’Informativa Finanziaria, assicurando la definizione e l'adozione del Modello di Controllo sull’Informativa Finanziaria del Gruppo, curandone l’aggiornamento in coerenza con la normativa applicabile (legge 262/2005)
  • Verificare la completezza /adeguatezza delle norme e procedure in vigore inerenti al Sistema di Controllo Interno sull'Informativa Finanziaria e l'effettiva operatività delle procedure amministrativo/contabili adottate, attraverso verifiche direttamente svolte e/o il coordinamento degli esecutori dei test
  • Curare l'analisi dei documenti relativi alle verifiche effettuate sulle procedure amministrativo-contabili di FSE, evidenziando le eventuali criticità e proponendo al Responsabile le opportune azioni
  • supportare il Responsabile nell'elaborazione dei documenti di attestazione richieste dalle procedure di Gruppo e delle Relazioni Informative al Consiglio di Amministrazione
  • supportare, per quanto di competenza, al Responsabile nella definizione ed aggiornamento del Modello di Controllo sull'Informativa Finanziaria
  • Verificare l'effettiva implementazione delle evolutive richieste sul sistema informativo di supporto al "Processo 262"
  • supportare il Responsabile nelle attività inerenti al Focal Point per il monitoraggio degli incarichi e costi di consulenza e prestazioni professionali equiparate affidati a terzi.
  • predisposizioni e diffusione di metodologie, linee guida ed istruzioni ed organizza workshop formativi ai fini del corretto svolgimento del "Processo 262".

Requisiti richiesti
  • Laurea in Economia
  • Costituirà titolo preferenziale il possesso di conoscenze specifiche e mirate in materia di controlli interni, risk management, compliance (D.Lgs.231/2001, anticorruzione, ecc.), organizzazione, o contabilità e bilancio
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del programma SAP
  • Ottima conoscenza del pacchetto applicativo Office e dei sistemi in a informativi a supporto delle attività di competenza
Completano il profilo: Buone capacità organizzative e relazionali. Forte orientamento al risultato e alla gestione delle priorità, proattività, capacità di problem solving.

Sede: Bari

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 23 agosto 2019.

Ti aspettiamo!

 Buyer Manutenzione

Buyer Manutenzione

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 2 Buyer Manutenzione da inserire all'interno del Polo Mercitalia

Attività previste

  • Programmazione, attuazione e gestione delle procedure di gara , ivi compresa la definizione del capitolato tecnico di acquisto, lo svolgimento delle attività negoziali fino alla predisposizione dei documenti per la stipula del contratto
  • Attività di scouting fornitori
  • Svolgimento delle attività negoziali/normativi, documentali correlati all’esecuzione (atti aggiuntivi e modificativi, risoluzione dei contratti, transazioni), nel rispetto dei vincoli imposti dalle disposizioni e legislazione vigenti, dalle disposizioni aziendali e sulla base dei fabbisogni consolidati e dei capitolati tecnici d'acquisto definiti dalle competenti strutture  

Requisiti richiesti

  • Diploma Scuola Superiore (ad indirizzo tecnico o economico)
  • Conoscenza della normativa relativa agli approvvigionamenti
  • Conoscenza di base del materiale ferroviario
  • Sarà considerato titolo preferenziale l’esperienza almeno triennale nel ruolo di Buyer in ambito ferroviario
  • Conoscenza del gestionale SAP  ( Modulo WM)
  • Disponibilità alla mobilità territoriale
  • Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)

Completano il profilo Proattività, orientamento all'obiettivo, capacità di analisi, teamwork, capacità negoziali e di project management

Sede di lavoro: Milano

L’inserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 30 agosto 2019.

 

Ti aspettiamo!

 Specialista Acquisti – Legge 68/99

Specialista Acquisti – Legge 68/99

Specialista Acquisti – Legge 68/99

SEDE DI LAVORO
Roma

DESCRIZIONE SOCIETA’
Trenitalia, società del Gruppo FS Italiane e leader nel mercato dei trasporti in Italia e in Europa, con una flotta di convogli tra le più moderne al mondo e in continuo rinnovamento, trasporta centinaia di milioni di persone ogni anno con l’obiettivo di fornire ai propri clienti una seamless customer experience ispirata all’eccellenza in ogni touch point. 
I clienti sono il centro del nostro mondo: conoscere, anticipare e soddisfare i loro bisogni è la nostra missione, ma sempre garantendo processi sostenibili e profittevoli.

JOB DESCRIPTION
Insieme a noi ti occuperai di:
· Analisi delle esigenze del committente interno e della documentazione fornita; 
· Gestione completamente telematica tramite sistema paperless dell’attività di aggiudicazione e negoziazione gare attraverso l’analisi e la valutazione delle migliori condizioni tecnico-economiche provenienti dal mercato di riferimento;
· Predisposizione e stipula del contratto;
· Predisposizione atti di carattere negoziale connessi all’esecuzione dei contratti (atti aggiuntivi e modificativi, risoluzione dei contratti, transazioni);
· Alimentazione sistemi informativi di competenza.

 Requisiti richiesti per la posizione ricercata
· Laurea di 2° livello in Economia o Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza;
· Buona conoscenza della lingua Inglese (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo);
· Ottima conoscenza dei sistemi informatici, in particolare SAP;
· Conoscenza di elementi di economia aziendale e diritto amministrativo.

Completano il profilo capacità di lavorare in team, capacità di analisi e problem solving, senso di responsabilità e capacità di studio ed approfondimento.

Ambiente di lavoro dinamico, contesto sfidante con possibilità di crescita professionale e rapporti con processi aziendali differenti. 

Ti offriamo, oltre a un contratto a tempo indeterminato oltre ad i benefits riservati ai nostri dipendenti.

Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro l'8 settembre 2019!

Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

 Junior Controller – Legge 68/99

Junior Controller – Legge 68/99

Junior Controller – Legge 68/99 
SEDE DI LAVORO
Roma

DESCRIZIONE SOCIETA’

Trenitalia, società del Gruppo FS Italiane e leader nel mercato dei trasporti in Italia e in Europa, con una flotta di convogli tra le più moderne al mondo e in continuo rinnovamento, trasporta centinaia di milioni di persone ogni anno con l’obiettivo di fornire ai propri clienti una seamless customer experience ispirata all’eccellenza in ogni touch point. 
I clienti sono il centro del nostro mondo: conoscere, anticipare e soddisfare i loro bisogni è la nostra missione, ma sempre garantendo processi sostenibili e profittevoli.

JOB DESCRIPTION

Insieme a noi ti occuperai di:
• Analisi periodica dei processi industriali in termini di risultati economici e output produttivo (indicatori fisici, varianti industriali, costi di produzione);
• Predisposizione tableau de bord societario e industriale;
• Supporto nella predisposizione dei budget/forecast per la parte di competenza;
• Monitoraggio magazzini e acquisti.

Requisiti richiesti per le posizioni ricercate:

• Laurea di 2° livello in discipline Economiche
• Buona conoscenza della lingua Inglese, (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo).
• Costituisce titolo preferenziale conoscenza in ambito controllo di gestione aziende industriali, cost accounting e reportistica;
• Buone abilità informatiche, in particolare costituisce titolo preferenziale la conoscenza di SAP.

Completano il profilo iniziativa, curiosità e disponibilità oltre ad autonomia di gestione degli ambiti assegnati
Ambiente di lavoro dinamico, contesto sfidante con possibilità di crescita professionale e rapporti con processi aziendali differenti. 
Ti offriamo, oltre a un contratto a tempo indeterminato, tutti i benefits riservati ai nostri dipendenti.
Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro l'8 settembre 2019!
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

 Specialista Amministrativo Contabile – Legge 68/99

Specialista Amministrativo Contabile – Legge 68/99

Specialista Amministrativo Contabile – Legge 68/99 

SEDE DI LAVORO
Milano / Bologna / Roma

DESCRIZIONE SOCIETA’

Trenitalia, società del Gruppo FS Italiane e leader nel mercato dei trasporti in Italia e in Europa, con una flotta di convogli tra le più moderne al mondo e in continuo rinnovamento, trasporta centinaia di milioni di persone ogni anno con l’obiettivo di fornire ai propri clienti una seamless customer experience ispirata all’eccellenza in ogni touch point. 
I clienti sono il centro del nostro mondo: conoscere, anticipare e soddisfare i loro bisogni è la nostra missione, ma sempre garantendo processi sostenibili e profittevoli.

JOB DESCRIPTION

Insieme a noi ti occuperai di:
- Monitoraggio del ciclo attivo e passivo, contabilità generale, riconciliazione fornitori; analisi e monitoraggio contabile economico e patrimoniale; supporto alle chiusure mensili del Bilancio; predisposizione reportistica di ciclo passivo/scadenzario pagamenti;
- Monitoraggio dei flussi amministrativi delle vendite di prodotti internazionali;
- Monitoraggio e controllo dei flussi amministrativi prodotti dalle Imprese Ferroviarie Estere;
- Riconciliazione dei flussi finanziari internazionali;
- Supporto alle altre strutture aziendali per la redazione dei nuovi contratti, per la gestione dei collaudi informatici e in generale per supporto alle analisi dei dati delle vendite internazionali.

Requisiti richiesti per le posizioni ricercate:

- Laurea di 2° livello in discipline Economiche
- Buona conoscenza della lingua Inglese (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo);
- Buone abilità informatiche, in particolare costituisce titolo preferenziale la conoscenza di SAP;
- Buona conoscenza dei principi di contabilità generale.

Completano il profilo efficacia operativa ed accuratezza, capacità di lavorare in gruppo, proattività, analisi e sistematicità.

Ambiente di lavoro dinamico, contesto sfidante con possibilità di crescita professionale e rapporti con processi aziendali differenti. 

Ti offriamo, oltre a un contratto a tempo indeterminato, tutti i benefits riservati ai nostri dipendenti.

Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro l’8 settembre 2019!

Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

 Specialista sostenibilità & stakeholder engagement

Specialista sostenibilità & stakeholder engagement

Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Specialista Sostenibilità e Stakeholder Engagement da inserire all’interno della Direzione Centrale Strategie, Pianificazione, Innovazione e Sostenibilità con sede Roma.

Attività del ruolo
  • monitoraggio delle politiche nazionali/ internazionali in materia di sostenibilità (Agenda 2030, SDGs; UNGC, strategia nazionale CSR, etc.) e analisi dei relativi impatti sul Gruppo
  • organizzazione del Panel degli Stakeholder di Gruppo e relativi follow up
  • aggiornamento della Matrice di Materialità del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
  • analisi degli indici di sostenibilità e supporto alla rendicontazione

Requisiti richiesti
  • Laurea magistrale preferibilmente in Economia o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. Costituirà titolo preferenziale la frequentazione di Master o corsi di specializzazione in materia di Sostenibilità
  • Esperienza professionale di almeno 3 anni maturata in ambito Sostenibilità all’interno di imprese, società di consulenza, servizi, associazioni, istituzioni, etc
  • Conoscenza generale degli standard internazionali (es. SA 8000, ISO 26000, etc.) e nozioni di politiche/strategia - nazionale/internazionale - (Agenda 2030 e SDGs; UNGC, strategia nazionale CSR) in materia di Sostenibilità
  • Conoscenza dei principali standard di rendicontazione delle informazioni non finanziarie (es. GRI standard)
  • Conoscenze generali dei rating ESG (o rating di sostenibilità)
  • Conoscenza delle logiche di Stakeholder Engagement e dello standard AccountAbility (AA1000) e delle logiche di elaborazione della Matrice di Materialità
  • Buona conoscenza della lingua inglese (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo)
  • Ottima conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente Microsoft Office
Completano il profilo orientamento al risultato, problem solving, capacità di lavorare sia in gruppo sia in autonomia, capacità di analisi, pianificazione e controllo operativo.

Tipologia contrattuale di inserimento: tempo indeterminato

Sede di lavoro: Roma

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 2 settembre 2019.

Ti aspettiamo!